Header Ads

ACCORDO FRA TENNIS CLUB AD AREZZO PER LA TUTELA DELLA SALUTE




Circolo Tennis Giotto, Circolo Tennis Arezzo e Junior Tennis Club Arezzo si sono uniti in un accordo trasversale per la salvaguardia della salute dei giocatori: a partire dallo scorso maggio hanno impedito l'accesso ai campi di gioco a chi fosse sprovvisto del certificato medico sportivo.

Questo accordo fra i tre più importanti tennis club della città toscana ha interessato i soci dei circoli che, finora, hanno giocato nelle strutture anche in modo non agonistico. A causa della nuove linee guida previste dalla Federazione Italiana Tennis, infatti, nessun amatore può calcare i campi da gioco senza il certificato di idoneità all'attività non agonistica. Una regola giusta che tutela sia i circoli sia gli amatori stessi, i quali vengono messi al corrente della loro attuale situazione fisica grazie ai test cardio-vascolari a cui vengono sottoposti.
Dunque per prenotare il campo servirà un certificato subordinato al tesseramento Fit: "Tutti gli associati e gli atleti aggregati, nonché gli iscritti alle scuole e ai corsi di addestramento al tennis devono essere annualmente tesserati alla Fit a cura dell'associazione".

L'accordo siglato ad Arezzo ratifica il rispetto da parte dei tre circoli di queste normative e rappresenta un comune impegno nel sensibilizzare il mondo della racchetta al rispetto di una norma che è tesa unicamente alla salvaguardia della salute personale, applicata ormai in tutte le discipline sportive. "I presidenti dei tre circoli principali della città di Arezzo", si legge nella nota congiunta, "sono sempre attenti al bene della città e dei propri appassionati, e hanno così deciso di approvare un accordo trasversale a partire dallo scorso maggio non consentendo più la prenotazione dei campi ai propri associati non il regola con le norme sanitarie. La salute prima di tutto".

Nessun commento