Header Ads

Moto2 Misano: squalificato per due Gp Romano Fenati

Bandiera nera con squalifica immediata e ora rischia anche sanzioni più gravi Romano Fenati.


Nel video, durante la gara di Moto2 il pilota del Marinelli Spnipers Team, il centauro si è avvicinato pericolosamente ad un avversario, l'altro italiano Stefano Manzi, con cui aveva ingaggiato una sfida durante la gara ed ha premuto il freno anteriore della sua moto. In un attimo di secondo,  che - a oltre 200 km/h - poteva finire malissimo. A caldo molti hanno chiesto la sua squalifica per tutta la stagione, ma a fine gara è arrivata la sanzione ufficiale per Romano Fenati, che sarà costretto a saltare le prossime due gare del campionato. Dopo la bandiera nera in pista, molti si aspettavano una sanzione più severa, sicuramente le polemiche non finiranno qui.



Aggiornamento dell'11 settembre 2018
Anche la Federazione motociclistica punisce Fenati: ritirata la licenza velocità
Il Tribunale Federale della Federazione, su richiesta del Procuratore Federale, sospende da ogni attività sportiva il pilota per violazione dell'articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia e ne dispone l'audizione per il 14 settembre

Inoltre  sia la Snipers, team per la stagione 2018, che la MV Agusta, futuro team per l'anno 2019, decidono per la rescissione del contratto, come conseguenza del grave gesto del pilota ascolano.

Nessun commento