Header Ads

Andrea Dovizioso vince il Gran Premio di Misano di MotoGP

Il pilota italiano della Ducati Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP di San Marino e della riviera adriatica, che si corre sul circuito di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, intitolato a Marco Simoncelli. 



Dovizioso, partito dalla quarta posizione, è riuscito a risalire al secondo posto già dopo il primo giro dopo di che – superato Jorge Lorenzo, si è diretto in pole position – lasciando spazio a tutti gli avversari.



Per Dovizioso si tratta della terza vittoria in questo Mondiale, con 67 punti di vantaggio su Dovizioso e 70 su Valentino Rossi, quest'ultimo è arrivato settimo. Marc Marquez è arrivato secondo ed è sempre primo nel Mondiale. Jorge Lorenzo ha invece fatto una caduta al penultimo giro.

Le prime posizione del Gran Premio:

1) Andrea Dovizioso (Ducati)
2) Marc Marquez (Honda)
3) Cal Crutchlow (Honda)
4) Alex Rins (Suzuki)
5) Maverick Vinales (Yamaha)
6) Dani Pedrosa (Honda)
7) Valentino Rossi (Yamaha)
8) Andrea Iannone (Suzuki)

Il Gran Premio di Misano, come lo chiamano tutti, è il tredicesimo del Mondiale. Si è corso una settimana dopo quello di Silverstone, annullato per la troppa pioggia e le conseguenti condizioni dell’asfalto. Il prossimo Gran Premio si correrà il 23 settembre ad Aragón, in Spagna.

Nessun commento