Header Ads

Inaugurazione a Loreto del Polo Didattico del campus "Ettore Ferrari” Università Popolare degli Studi di Milano.




L’Università Popolare di Milano con i suoi presupposti storici datati 1901 è da sempre istituzione formativa di avanguardia. Ha avuto nel suo ventaglio formativo eccellenze emerite come Gabriele D’Annunzio e Benedetto Croce che hanno arricchito una storia di 120 anni.

All’inaugurazione presente il sindaco e parte della dirigenza accademica culturale didattica dell’Università Popolare degli studi di Milano per un incitamento alla cultura e alla conoscenza”. I principi culturali vengono ora esaltati grazie anche all’utilizzo delle nuove tecnologie che permettono, se ben utilizzate, un ottimo apprendimento a distanza specialmente dove possibile delle lezioni in presenza.

Oltre ai numerosi percorsi di laurea triennali e magistrali, di primo e secondo livello sono stati attivati corsi di Alta Formazione, Master e Dottorati di ricerca Ph.D., della categoria di III° Livello/ciclo.

La creazione del polo didattico “Campus Ettore Ferrari” a Loreto costituisce una importantissima opportunità per la città e per tutta le Marche. Poter avere direttamente dai tutor un consiglio, un orientamento del percorso da scegliere, una assistenza didattica personalizzata in loco permetterà ai giovani e non giovani di affrontare il percorso universitario con serenità e con una preparazione d’eccellenza.

Come tutte le università il polo didattico si appresta a divenire un polo culturale, centro di eccellenza con formazioni anche a distanza “telematica” di nuova generazione, un centro del sapere e dell’aggregazione grazie anche alla presenza nella struttura della Casa Editrice Argo che diventerà il riferimento per scrittori, artisti e persone di cultura, donne uomini che hanno voglia di esprimere il proprio talento culturale.

Loreto quindi sempre più città della cultura internazionale.

www.unimilano.net


Nessun commento