Header Ads

HOMI - SETTEMBRE 2018

Il Salone degli Stili di Vita, noto come HOMI, tornerà in scena a Milano dal 14 al 17 settembre, radunando le eccellenze e le novità del design della casa con i vari riferimenti alla persona e allo stile di vita.




A cinque anni dal debutto – la prima edizione di HOMI si è tenuta a gennaio 2014 – la manifestazione si pone oggi come un appuntamento di rilevanza sia in Italia che all’estero, con un format capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di intercettare le molteplici tendenze che la moda, la commistione di culture, la tecnologia e il richiamo alla tradizione e ai suoi valori porta nei mondi di stile a cui HOMI si rivolge. Palcoscenico di riferimento nella Milano del design per grandi aziende e piccole start-up, a HOMI, edizione dopo edizione, si sono date appuntamento associazioni di architetti, designer e artigiani, istituti scolastici, accademie e università, istituzioni, trend setter e designer affermati per promuovere la cultura e la creatività in ogni sua forma e per dare valore alle tante dimensioni del gusto e del saper fare italiano, con uno sguardo attento anche alle più interessanti espressioni creative provenienti da ogni parte del mondo.

La struttura di HOMI 2018


Il programma e la struttura della manifestazione sono stati completamente rivisti, cominciando dal percorso espositivo, strutturato in 10 satelliti:

  • Living Habits che si occuperò di cucina e relativo arredamento e luci. 
  • Wellness & Beauty che avrà come protagonista il benessere personale e il relax 
  • Fragrances & Personal Care dedicato esclusivamente alle profumazioni presenti in determinati ambienti e relativo alle persone 
  • Fashion & Jewels che tratterà principalmente accessori moda come gioielleria, packaging e simili 
  • Gift & Events, ovvero bomboniere e idee regalo per eventi e via discorrendo 
  • Garden & Outdoor che, per l’appunto, avrà modo di esibire i sistemi e gli arredi per esterno 
  • Kids Style, sezione completamente dedicata ai bambini 
  • Home Textiles che si occuperà dell’intero mondo tessile e dei suoi derivati 
  • Hobby & Work, sezione speciale che tratterà le varie passioni passatempo con un occhio di riguardo a viaggi sia di piacere che di lavoro 
  • Concept Lab dedicato interamente all’editors e al concept design. 

Grazie a questa struttura, e con l’apporto di alcune sezioni speciali, sarà possibile esporre e di far conoscere al mondo nuovi strumenti e nuovi modi di sperimentare il design, e i concetti che sono alla base di quest’ultimi. Il tutto in un’atmosfera di quelle più speciali e nella città più all’avanguardia d’Italia.

Le aree speciali


Complementari ai satelliti, le aree speciali indagheranno aspetti specifici del design, come “Da Uno a Cento”, dedicata alle autoproduzioni più originali a tirature limitate. Per il mondo della ristorazione ci sarà HOMI Foods, mentre per studiare e scoprire i nuovi trend dell’Interior design sarà possibile recarsi in HOMI Hybrid Lounge organizzato in partnership con POLI.design, dedicato ai materiali ed ai nuovi trend nell’Interior Design, tutti da scoprire alla fiera.

Nessun commento