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MILANO FASHION WEEK, EVENTO SEMPRE PIÙ GLOBALE


La Milano Fashion Week disegna nuove traiettorie sempre più globali: ecco le analisi su web e social di SEMrush.com. E’ stato evento più atteso in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Romania.

Image Credits Creator:AFP/LaPresse - Credit:AFPN


Si è da poco conclusa la Milano Fashion Week 2018, uno dei più celebri eventi della moda a livello mondiale, che ha presentato le sfilate targate p/e 2019.
Alla MFW non sono mancate le celebrities del fashion system, sempre più social e digital.

Secondo uno studio elaborato di SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, sono emersi dei dati sul comportamento degli utenti durante questa settimana della moda milanese.

Per creare una statistica SEMrush ha messo sotto la lente d'analisi il periodo dal 19 al 25 settembre 2018 in relazione all’interazione globale sui Social Media (principalmente Twitter e Facebook) con gli account della MFW e ha creato un report sulla divisione del traffico che ha ricevuto il sito www.milanomodadonna.it negli ultimi mesi, ovvero i tempi di preparazione alla settimana della moda milanese per gli addetti del fashion internazionali.

Si può evidenziare da questo studio che, da un punto di vista social, una intera giornata delle sfilate porta mediamente al profilo Facebook della Milano Fashion week 180 nuovi iscritti (periodo analizzato 19-25 settembre) rispetto ai soliti 10. Ma soprattutto il fatto che durante la Fashion Week gli account social siano stati “fermi”: una strategia indirizzata a “far parlare” gli altri, grazie al “peso” comunicativo che l’evento ha ormai conquistato su scala internazionale.

Secondo SEMrush, c'è un'intensa attività sociali da parte dei followers della Milano Fashion Week, che citano l’evento oppure twittano con l’hashtag #MFW. Ecco i media che hanno dato più impatto su Twitter e hanno supportato la settimana della moda a Milano:

I brand più attivi sono stati: Moschino, Armani, Versace, Fendi e Blumarine.

Un dato interessante da notare la suddivisione per Paesi e la dinamica dell’interesse per l’evento da poco concluso. SEMrush ha utilizzato i dati che ha ricevuto dallo strumento Analisi Traffico. Secondo i risultati la MFW è stato l’evento più atteso in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Romania.Il traffico mondiale che riceve il dominio www.milanomodadonna.it è aumentato di 15 volte nel periodo da giugno a settembre, creando un certo dinamismo inter-attivo.

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