Header Ads

ADDIO PAUL ALLEN, CO-FONDATORE MICROSOFT

Ci ha lasciato a 65 anni a causa di alcune complicanze di un linfoma. Noto filantropo,  amante degli sport.


Paul G. Allen.jpg
Di Miles Harris - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento

Putroppo la notizia della diparita di Paul Allen ci ha colto alla sprovvista .Co-fondatore di Microsoft  Allen è morto a Seattle all'età di 65 anni per complicazioni legate a un linfoma.

Genio dei computer, nel 1975 insieme a Bill Gates fu con lui il fondatore della Microsoft. Il sogno portare un computer in ogni casa. 

Dopo soli otto anni però Allen abbandona la Microsoft, per cause personali, ma rimase un punto fermo nella della tecnologia e della filantropia, investendo miliardi di dollari in settori innovativi, tra cui ricordiamo ad esempio la scoperta di relitti della Seconda Guerra Mondiale  fino all'investimento in società spaziali. Senza perdere di vista lo sport: Allen era infatti proprietario della squadra di basket NBA Portland Trail Blazers, e di quella di football dei Seattle Seahawks, oltre ad avere una quota di quella di calcio dei Seattle Sounders.

 Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft ha spiegato alla stampa quanto Allen abbia fornito indispensabili contributi a Microsoft e alla innovazione tecnologica. Fu una continua fonte di ispirazione per tutti. Come co-fondatore di Microsoft ha creato prodotti unici e nel farlo ha trasformato il mondo. La sua assenza è una grave perdita: fu un grande leader tecnologico, confermano i colleghi.

Paul Allen era anche un noto filantropo, ma come ha affermato pubblicamente  la sorella Jody - un fratello e un amico eccezionale. Aveva sempre tempo per la sua famiglia e i suoi amici.

Nessun commento