Header Ads

APPLE IPHONE XS, IPHONE XS MAX E IPHONE XR: LE NOVITÀ

Ieri a Cupertino si è tenuto il tradizionale lancio mondiale delle novità proposte da Apple. Durante la presentazione, Tim Cook ha presentato tre nuovi modelli: XS, XS Max e XR. La “S” indica che questi nuovi prodotti sono tecnicamente una evoluzione dei prodotti precedenti, rivisitati parzialmente come estetica ma migliorati in termini di prestazioni.



La caratteristica principale dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR è il processore A12 Bionic, più potente ma meno esoso nel consumo di energia, e il cui Neural Engine, sfruttato per l’apprendimento automatico soprattutto per le fotografie e la realtà aumentata, è in grado di compiere 5.000 miliardi di operazioni al secondo. Anche le componenti fotografiche sono state migliorate, ed è stato aumentato lo spazio di archiviazione, che può arrivare fino a 512 GB. Per quanto riguarda la scocca, è stata finalmente resa impermeabile con certificazione IP68. Oltre agli smartphone, è stato presentato il nuovo Apple Watch di quarta generazione, studiato appositamente per un monitoraggio costante e approfondito della salute, con la possibilità di effettuare un vero elettrocardiogramma. Oltre allo schermo ampliato del 30% e un nuovo sistema operativo, l’Apple Watch può essere usato come walkie-talkie. I prodotti arriveranno nei negozi la prossima settimana, mentre sarà possibile prenotarli a partire dal 14 settembre.

L’iPhone XS Max si rivela essere lo smartphone con il display più grande mai proposto dalla Apple, nonché uno dei più grandi in assoluto, grazie ai 6,5 pollici di diagonale. Il trucco per offrire schermi di queste dimensioni è quello di eliminare praticamente del tutto le cornici e il frontale degli smartphone recenti è, di conseguenza, tutto display con un sottile bordo in metallo. Dato che la dimensione dello schermo è calcolata sulla diagonale, per offrire schermi così ampi i dispositivi si sono allungati, passando da un iniziale rapporto 3:2 a un rapporto 16:9, come i televisori. L’iPhone XS Max vanta un rapporto di 19,5:9.

Di seguito il video realizzato da Apple

Nessun commento