Header Ads

COME MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA... RALLENTANDO

Il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi è quello di "rallentare", uscire dall'idea di dover sempre correre in ogni dove, e prenderci il giusto tempo per assaporare al meglio la bellezza degli attimi che ci appartengono. Per il Professional Coach Stefano Pigolotti dobbiamo fare esattamente come  che scalando una montagna, raccoglie le forze prima dell'impresa, preparando corpo, mente e spirito allo sforzo.





Migliaia di competizioni quotidiane. La spesso stressante routine quotidiana. La crisi economica e l’ossessione dell’essere sempre connessi.

Sono solo alcuni degli elementi della vita moderna che hanno mandato in crisi milioni di italiani, mettendo a rischio il loro benessere e, di conseguenza, il loro lavoro.

Che il rallentare sia una cosa buona per la nostra salute è ribadita dalla scienza. Alcune ricerche di portata internazionale, come confermato dal New York Times, ribadisce l'importanza delle "pause" e dimostra come basti rallentare e modulare il proprio ritmo per aumentare lo stato di benessere.

Chris Streeter, professore di neurologia alla Boston University, ha scoperto che sono sufficienti  alcuni minuti di meditazione per abbattere sintomi negativi e aumentare i livelli di quegli ormoni che ci consentono di ridurre lo stress.

Le aziende se ne stanno accorgendo, soprattutto oltreoceano. Peter Bacevicel, docente presso la University of Michigan,  conferma come lo  slow-work sia una panacea per il fisico e la mente infondendo energia alle persone riconoscendo le priorità e, a lungo termine, aumentando la produttività dell'individuo”.



PARTECIPA ANCHE TU A SKILLS EMPOWERMENT®: IL PERCORSO EVOLUTIVO PERSONALIZZATO CHE TI PERMETTE DI CRESCERE IN MODO EFFICACE E SOSTENIBILE, PERCHÈ SI ADATTA ALLE TUE SPECIFICHE ATTITUDINI.
SCOPRI DI PIÙ CON UN CLIC QUI 

Nessun commento