Header Ads

INTERCONTINENTAL SHANGHAI WONDERLAND, L'HOTEL PIÙ LUSSUOSO AL MONDO

Nei pressi di Shangai fra poche settimane sarà inaugurato uno degli hotel più particolari al mondo. Si tratta dell’InterContinental Shanghai Wonderland, un lussuoso hotel a 5 stelle interamente ricavato dalla parete di una cava in disuso. Il progetto per la sua realizzazione ha coinvolto in ben 12 anni di lavorazione circa 5mila persone tra architetti, ingegneri, designer e operai. Il nuovo hotel sorge nella città di Songjiang, a circa 35 chilometri da Shanghai e diventerà, anche grazie alla firma del design britannico Atkins, una vera e propria icona.



La struttura ospiterà 337 stanze e suite distribuite su 18 piani. Di questi, 16 sorgeranno di fatto al di sotto del livello della superficie terrestre, con 2 piani addirittura subacquei. Gli ospiti, dai loro balconi, potranno godersi il panorama delle cascate che circondano l’edificio, mentre chi soggiornerà nei piani sotto il livello dell’acqua potrà ammirare dai propri vetri un gigantesco acquario profondo dieci metri. La modernità strutturale è sorprendente, con un design innovativo, che sfrutta pienamente una cava profonda ben 88 metri e riempita d’acqua, regalando un’atmosfera da sogno.

Nell’hotel sarà presente un’altra cascata, una piscina e una spa, e il tetto non sarà ricoperto da tegole, ma da un giardino. La struttura sarà alimentata in modo ecosostenibile, con energia solare e geotermica.

Nessun commento