Header Ads

L'IMPORTANZA DI SELEZIONARE CON CURA LE NOTIZIE DEL WEB

Poche delle notizie che ogni giorno troviamo sul web sono scritte con coscienza e onestà intellettuale. Oggi più che mai, spetta a noi saperle selezionare con attenzione.



L'87% degli italiani è convinto i social network non offrano notizie credibili e l'82% degli italiani non sa riconoscere una bufala sul web. 

Sono i risultati allarmanti dal rapporto "Infosfera" realizzato dal gruppo di ricerca sui mezzi di comunicazione di massa dell'Università Suor Orsola Benincasa guidato da Umberto Costantini, docente di Teoria e tecniche delle analisi di mercato ed Eugenio Iorio, docente di Social media marketing.

Per degli italiani l'87,76% delle notizie che circolano in rete non sono professionali, non sono attendibili. 

"È innegabile che si tratti di dati preoccupanti - ha spiegato Stefano Pigolotti, Professional Coach ai corsi Skills Empowerment perché in un mondo così i cittadini, sprovvisti di analisi e di critica della e privi di qualsiasi strumento di difesa, hanno una visione sfalsata della realtà, manipolata oserei dire". Da questo punto di vista diventa fondamentale il ruolo della formazione. Come spiega lo stesso Stefano Pigolotti in questo breve video.






Per appofondire:  Skills Empowerment, percorso formativo personalizzato.

Questo programma sta ottenendo un grande successo in quanto permette, attraverso 2 metodi speciali, di:

1) Generare una fase di check iniziale (che è già formazione evoluta) tramite l’autoconoscenza, per poi erogare la corretta formazione personalizzata tramite il potenziamento delle competenze.

2) Individuare le corrette attitudini (soft skills) da utilizzare per svolgere i compiti specifici in modo fluido, efficace e sostenibile.

Nessun commento