LINEAPELLE: DOPO IL SUO NUOVO SUCCESSO, DÀ APPUNTAMENTO A FEBBRAIO 2019
Lineapelle, fiera internazionale di pelli, accessori e componenti riservata agli operatori del settore, torna con la 96ª edizione dedicata al summer 2020. Qui il loro il loro comunicato stampa.
Ha chiuso da poco i battenti ieri 27 settembre 2018, a Fiera Milano Rho, la 95ª edizione di Lineapelle (www.lineapelle-fair.it), la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore della fornitura di materiali, componenti e accessori per la fashion and luxury globale. Un mondo costituito da 50.000 aziende, con più di un milione di occupati che crea, annualmente, un giro d’affari superiore a 150 miliardi di dollari.
Ed è già pronta per la sua prossima manifestazione, targata numero 96, che si terrà a Fieramilano Rho nel febbraio 2019, per presentare pura innovazione a 360°.
Pertanto, save the date. L’accesso è riservato solo agli operatori economici accreditati muniti di ticket, appartenenti alle categorie ammesse. Mentre l’ingresso a tutti i padiglioni della manifestazione è gratuito.
Ad anticipare l’appuntamento italiano saranno nuovi eventi di nicchia relativi al polo fieristico di Lineapelle Global Network, che sarà inaugurato a Londra.
Lineapelle London si svolgerà il 22 gennaio 2019, dalle 10 alle 17.30, presso l’ormai consueta location dell’Ham Yard Hotel, nel cuore dell’esclusivo quartiere di Soho.
A disegnare i confini internazionali, sarà l’appuntamento di Lineapelle New York, la preview USA della più importante business experience dell’area pelle internazionale, che si terrà mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio 2019, presso il Metropolitan Pavilion di New York (125 West, 18th Street). Con un focus tutto sui trends stagione estate 2020.
Numeri alla mano, continua a crescere la produzione conciaria italiana (+5 % nel primo semestre 2018 rispetto al corrispondente 2017), trainando il comparto a livello europeo insieme a Francia, Spagna e Germania.
Gli espositori presenti a Lineapelle sono 1.306. Oltre 20mila i visitatori attesi, provenienti da 110 Paesi.
Tra le novità della 95esima edizione, con il suo tema centrale ‘Reflections Between Real and Fake’ per i trends invernali 2019/20, va segnalata Lineapelle Innovation Square, un polo di ispirazione e nuove idee unico e innovativo, destinato alle aziende. Un hub all’interno del quale 40 relatori da tutto il mondo, istituti di ricerca e sviluppo specializzati, aziende altamente innovative presenteranno il loro lavoro, le loro competenze e i loro prodotti, dalla ricerca in laboratorio alle soluzioni già completamente industrializzate.
Presente anche un allestimento delle aree lounge, che evolvono in spazi di relax attivo, dove sessere immersi in una serie di rimandi, immagini e lavorazioni in cui la pelle definisce le qualità del prodotto. Protagonista, dunque, è la meraviglia della pelle, il piacere di manipolarne il tatto e la morbidezza, preziosa essenza senza tempo in innovazione continua.
Un’opportunità unica per entrare in contatto con il proprio futuro e con soluzioni destinate a un mercato che sta dimostrando una attitudine crescente ad accettare l’evoluzione di materiali, nuovi processi e nuovi modelli di business.
prossima edizione
Ha chiuso da poco i battenti ieri 27 settembre 2018, a Fiera Milano Rho, la 95ª edizione di Lineapelle (www.lineapelle-fair.it), la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore della fornitura di materiali, componenti e accessori per la fashion and luxury globale. Un mondo costituito da 50.000 aziende, con più di un milione di occupati che crea, annualmente, un giro d’affari superiore a 150 miliardi di dollari.
Ed è già pronta per la sua prossima manifestazione, targata numero 96, che si terrà a Fieramilano Rho nel febbraio 2019, per presentare pura innovazione a 360°.
Pertanto, save the date. L’accesso è riservato solo agli operatori economici accreditati muniti di ticket, appartenenti alle categorie ammesse. Mentre l’ingresso a tutti i padiglioni della manifestazione è gratuito.
Ad anticipare l’appuntamento italiano saranno nuovi eventi di nicchia relativi al polo fieristico di Lineapelle Global Network, che sarà inaugurato a Londra.
Lineapelle London si svolgerà il 22 gennaio 2019, dalle 10 alle 17.30, presso l’ormai consueta location dell’Ham Yard Hotel, nel cuore dell’esclusivo quartiere di Soho.
A disegnare i confini internazionali, sarà l’appuntamento di Lineapelle New York, la preview USA della più importante business experience dell’area pelle internazionale, che si terrà mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio 2019, presso il Metropolitan Pavilion di New York (125 West, 18th Street). Con un focus tutto sui trends stagione estate 2020.
Innovazione, qualità e sostenibilità - ha sottolineato Gianni Russo, presidente Unic e Lineapelle - sono i parametri con cui confermiamo la nostra leadership internazionale.
Numeri alla mano, continua a crescere la produzione conciaria italiana (+5 % nel primo semestre 2018 rispetto al corrispondente 2017), trainando il comparto a livello europeo insieme a Francia, Spagna e Germania.
La pelle italiana consolida il suo primato mondiale per qualità delle produzioni e fatturati. I suoi ricavi complessivi rappresentano il 65% del totale Ue e il 19% di quello mondiale. Il nostro è un settore che ha saputo anticipare le sfide dell'Industria 4.0 per essere sempre più competitivo. Per cogliere l’obiettivo lavoriamo ogni giorno per anticipare tempi e tendenze, contribuendo a costruire anche percorsi formativi adeguati all’evoluzione tecnologica in atto, pur senza sradicarci dalla nostra grande, prestigiosa tradizione manifatturiera e artigianale. - ha aggiunto durante la conferenza stampa di presentazione di Lineapelle95, il presidente di Unic e Lineapelle, Gianni Russo.
Gli espositori presenti a Lineapelle sono 1.306. Oltre 20mila i visitatori attesi, provenienti da 110 Paesi.
Tra le novità della 95esima edizione, con il suo tema centrale ‘Reflections Between Real and Fake’ per i trends invernali 2019/20, va segnalata Lineapelle Innovation Square, un polo di ispirazione e nuove idee unico e innovativo, destinato alle aziende. Un hub all’interno del quale 40 relatori da tutto il mondo, istituti di ricerca e sviluppo specializzati, aziende altamente innovative presenteranno il loro lavoro, le loro competenze e i loro prodotti, dalla ricerca in laboratorio alle soluzioni già completamente industrializzate.
Presente anche un allestimento delle aree lounge, che evolvono in spazi di relax attivo, dove sessere immersi in una serie di rimandi, immagini e lavorazioni in cui la pelle definisce le qualità del prodotto. Protagonista, dunque, è la meraviglia della pelle, il piacere di manipolarne il tatto e la morbidezza, preziosa essenza senza tempo in innovazione continua.
Un’opportunità unica per entrare in contatto con il proprio futuro e con soluzioni destinate a un mercato che sta dimostrando una attitudine crescente ad accettare l’evoluzione di materiali, nuovi processi e nuovi modelli di business.
prossima edizione
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