Header Ads

MotoGP, Ezpeleta: MAI PIÙ ALTRI GP CANCELLATI

Secondo quanto dichiarato nella giornata di oggi da Carmelo Ezpeleta, presidente della Dorna Sports, la società che organizza il Motomondiale, non ci saranno mai più altri GP cancellati.

Madrid rinde homenaje al campeón de motociclismo Ángel Nieto (08) - Carmelo Ezpeleta

“È importante che tutti sappiano che se non si può correre la domenica, lo faremo ugualmente, il lunedì o il martedì”, ha dichiarato in una intervista a Movistar, “avviserò i piloti che, in qualunque caso, si correrà sicuramente sempre che possa fare. Faremo capire loro di essere pronti per gareggiare il giorno seguente alla cancellazione, o quello dopo. E lo diremo anche agli organizzatori”.

Il GP di Silverstone, in Gran Bretagna, non è stato corso per via del maltempo, con una decisione presa anche dai piloti, che fanno parte della Safety Commission, e che avranno quindi la possibilità di scegliere se correre il GP nei giorni successivi.

Ezpeleta si è anche soffermato sul grande equilibro raggiunto attualmente dal campionato e ha parlato del futuro: 
“Fino al 2021 tutte le piste attuali sono confermate”, per poi affrontare il discorso della MotoE, la quarta classe del campionato che nel 2019 farà il suo debutto. “Non siamo alieni alle nuove tecnologie. Vogliamo fare un campionato con le moto elettriche e lo faremo con chi lo fa da sempre e con grande successo, i team del MotoGP”.

Nessun commento