Header Ads

TOTEM E CHIOSCHI MULTIMEDIALI: A TORINO E MILANO C'È CHIERIWEB

ChieriWeb è una azienda che da anni sviluppa software per Totem e Kiosk multimediali e interattivi e realizza in collaborazione con i propri partner il prodotto finale completo "chiavi in mano". I totem multimediali  sono ideali per sistemi di video-comunicazione, info point, per pubblicizzare una attività,  all’interno di centri commerciali o concept store, digital signage o gestione code in banche, alberghi, musei, uffici pubblici e privati. Il software è su misura e risponde ai requisiti ed ai disegni del cliente rispettando le specifiche richieste dal cliente. Vai alla pagina di presentazione su ChieriWeb.




Non solo aziende ma anche Enti e Musei si rivolgono a ChieriWeb per la realizzazione dei software su misura che migliorino l’esperienza di visita e creino una comunicazione interattiva con i visitatori.

I software per chioschi multimediali e interattivi su misura permettono di visualizzare immagini, sfogliare gallerie fotografiche, riprodurre file audio e video, modificare contenuti, creare palinsesti informativi, navigare nei testi senza mouse e tastiere, geo localizzare, interagire con webcam, comunicare con sensori di movimento, luminosità e prossimità, sincronizzare audio/video ed effetti scenici, distribuire audio/video su più schermi sincronizzat




COSA È UN TOTEM O KIOSK MULTIMEDIALE? 

Il chiosco o punto informativo interattivo è fondamentalmente un computer con uno schermo di solito touch screen che è disponibile all'utilizzo del grande pubblico. 

Un particolare importante che è la loro caratteristica principale  è la loro facilità di utilizzo: anche chi non ha mai utilizzato un PC è infatti in grado di usare questi chioschi digitali, in quanto sono spesso dotati di software e interfacce a prova di neofita. Anche chi non ha mai usato un PC è dunque in grado di utilizzarli o di visionare le informazioni che trasmettono: l'interfaccia è semplice e intuitiva. 

 I chioschi sono dotati di sistemi di protezione e costruiti in modo da visualizzare solo una serie di informazioni che devono essere veicolate. Hanno una struttura robusta e impermeabile, così da rendere sicuro l'uso anche in ambienti esterni.

Esempi comuni si trovano abitualmente nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, nei centri commerciali o nei musei,.

Il totem interattivo svolge anche funzionalità di Marketing. È comodo per veicolare messaggi pubblicitari,  promozionali o incentivare l'acquisto e creare un legame commerciale più solido tra clienti e marchi.

SOFTWARE PER SCHERMI TOUCH SCREEN

Chieri Web realizza sia il  software per navigazioni touch screen che permettono un’interazione immediata ed intuitiva dei contenuti presentati sia, con i propri partner, la scocca del totem completa e personalizzata.

Attraverso le applicazioni touch screen ed eventualmente anche una rete wifi si può avere un controllo completo ed interagire Nello specifico all’interno di un museo i visitatori hanno necessità di essere coinvolti in modo semplice, per ricercare informazioni sulle opere, navigare fra i contenuti multimediali, visualizzare le ricostruzioni virtuali 3D ed apprendere nozioni divertendosi.

La semplicità è la chiave di questi software e per questo è necessario rispettare precise indicazioni di interactive design e e GUI. Tutti i nostri software touchhanno una navigazione progettata per essere intuitiva e di rapido apprendimento. Inoltre il software touch screen è un ottimo strumento edu, perché spinge le persone ad interagire con i contenuti, migliorando l’apprendimento.

ALALISI E PREVENTIVO GRATUITI

ChieriWeb esamina le vostre esigenze, e offre consulenza gratuita nelle prime fasi, per consigliarvi al meglio sullo sviluppo del software e del totem multimediale. Senza impegno.
Potrà seguirvi per il montaggio e la fase di test. Fino alla collocazione finale.

Per informazioni chiamate il telefono 329 4592139 oppure con una email a marketing@solteconline.it  oppure compilando il form nella pagina dedicata.




Nessun commento