Header Ads

Moto.it presenta MotoFestival MY 2021


Moto.it presenta Model Year 2021, nome della nuova edizione, la quarta, del MotoFestival. Le Moto appena presentate e le novità per il prossimo anno, trovano spazio e visibilità tramite una nuova piattaforma ispirata ai più conosciuti servizi di video on demand, quali Netflix, Prime video e simili, permettendo anche un'interazione diretta tra l'utenza appassionata e i celebri marchi presenti. Dal 10 Novembre sarà online su www.motofestival.it il palinsesto live, caratterizzato da interviste e approfondimenti con piloti e protagonisti del mondo motociclistico. 


Tutti i nuovi modelli di moto in arrivo sul mercato nel 2021, presentati attraverso una rivoluzionaria formula, inedita al motociclismo, una piattaforma gratuita che tende la mano agli utenti che avranno a disposizione un'ampia scelta di contenuti, grazie all'adesione di tutte le case motociclistiche e di brand del settore. Gli appassionati potranno inoltre interagire con i propri marchi preferiti per prenotare test ride o ricavare informazioni utili circa i preventivi. 

Nuovissimi modelli come la Ducati Multistrada v4, Honda Forza 750, Bmw Gs, Yamaha con MT-07 e MT-09 e molti altri, avranno la propria PICOD (Product Is Content On demand), una stanza virtuale nella quale video e approfondimenti, riveleranno le peculiarità di queste. Il Palinsesto live e on demand dal 10 al 15 novembre, dalla mattina alla sera, offrirà grandi opportunità di interazione tra gli utenti e i tanti ospiti presenti, tra cui piloti come Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia, Luca Bernardi e un'intervista doppia tra Nicola Dutto, rimasto paraplegico in seguito ad un incidente, ma nonostante questo, ancora in pista e Simone Zignoli. Presenzierà anche l'editorialista di Moto.it Nico Cereghini che racconterà i tanti anni di esperienza nel mondo delle due ruote. 

Saranno inoltre presenti approfondimenti sulle tecnologie del mondo delle moto e argomenti come la sfida tra motori elettrici e combustibili, la sicurezza in moto e l'evoluzione del design Triumph, attraverso i racconti di Rodolfo Frascoli e Noisy Boy. Tra le figure delle istituzioni del settore, non mancheranno Paolo Magri, presidente di Confindustria ANCMA e Giovanni Copioli il presidente della Federazione Motociclistica Italiana. 

Il programma presenterà tra i vari format anche quelli dedicati al rapporto tra le donne e le due ruote come Pink Lane e le EICMA girls, presenti per interagire con l'utenza. Jimmy D da Radio Freccia, partner dell'evento, condurrà tre puntate con ospiti quali Giovanni Zamagni, Nico Cereghini e Moreno Pisto, oltre agli ulteriori collegamenti telefonici in diretta Dal MotoFestival sui social e on air sull'emittente radiofonica. 

Moreno Pisto content & brand manager di AM Network, ha dichiarato che la nuova formula del MotoFestival MY 2021, rappresenta un importante innovazione per le proprie piattaforme e promuove l'interazione tra gli utenti e i protagonisti dell'evento, fattore sul quale AM Network, ha sempre investito. Pisto ha inoltre sottolineato di puntare molto sull'On demand e la personalizzazione dell'esperienza. 

Moto.it è stato creato nel 1997 dall'editore CRM ed oggi presenta un punteggio molto alto nelle classifiche del Ranking riguardanti i siti di moto maggiormente visitati. Nel 2017 CRM ha celebrato i 20 anni di Moto.it, percorso durante il quale nel 2011 ha visto la luce anche la testata di Automoto.it, dedicata al settore Automobili, sulla base della prima. CRM S.r.l. conta oggi su circa 50 persone tra dipendenti e collaboratori operanti in una redazione autorevole forte di collaborazioni con importanti testate trattanti sport, tecnologie, news e turismo, con inoltre un'importante visibilità al pubblico sui canali social quali, You Tube (490.000 iscritti), Facebook (1,7 milioni di iscritti) e Instagram (110.000 iscritti). Caratteristica importante per la testata è la presenza della sezione network dedicata alla compravendita di veicoli, auto e moto, nuovi e usati. 


Nessun commento