Header Ads

LA DUCATI SECONDO JEORGE LORENZO

Jorge Lorenzo con le sue prestazioni sempre piĆ¹ convincenti ha dimostrato di essere in ottima forma, in particolare sui circuiti che si adattano al suo stile di guida, al tempo stesso perĆ², gli sbagli che si commettono durante le gare lo hanno portano a non avere il giusto equilibrio per competere su altri tracciati per arrivare al successo con Ducati.


Jorge Lorenzo 2

Il motivo per cui Jorge Lorenzo non ĆØ dato per favorito al circuito di Sachsenring riguarda le sue prestazioni altalenanti. Anche avendo ottenuto tra il 2009 e il 2012 il secondo posto per quattro anni di fila, lo spagnolo non ĆØ ancora riuscito a salire sul gradino piĆ¹ alto del podio, il suo obbiettivo sarĆ  gestire al meglio questa gara come ha fatto sul tracciato i Assen.

Le prestazioni delle Ducati sulla pista tedesca sono penalizzate dalle tante curve “a tornare”. Lo scorso anno in gara le Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso hanno ottenuto una prestazione non all’altezza delle due moto, infatti si sono posizionati in 11esima e ottava posizione.

Secondo Jorge Lorenzo la Desmosedici GP e una moto che sta migliorando molto e che continuerĆ  a favorire le prospettive che la renderanno piĆ¹ affidabile. La gara disputata ad Assen ha dimostrato i miglioramenti che riguardano la versatilitĆ  della moto, per questo in casa Ducati c’ĆØ ottimismo in vista della gara.

Il commento del pilota su Ducati descrive il bilancio positivo delle moto. “Il lavoro che continua ad essere effettuato da tutte le persone dello staff consente di essere competitivi su tutti i circuiti, grazie anche al pacchetto tecnico. Ad Assen abbiamo mantenuto le prime posizioni per molti giri rimanendo in testa alla gara, quindi il miglioramento c’ĆØ stato rispetto agli anni scorsi”.

Continua esprimendo la sua opinione sulla gara: ”in Germania al Sachsenring la situazione sarĆ  simile, cercheremo di dare il massimo anche se ĆØ un tracciato difficile lotteremo con tutte le nostre forze. La parte fondamentale della gara si costruisce giĆ  da venerdƬ dove si dovrĆ  avere un buon set-up prima del weekend tedesco” ha concluso.

Nessun commento