Header Ads

COME È CAMBIATA LA FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE?

Per Stefano Pigolotti, Professional Coach, la formazione  è uno strumento di crescita che è necessario per supportare l'evoluzione delle persone e delle imprese. Ma non basta solo la formazione, ci deve essere la consapevolezza da parte dei manager che questo cambiamento sia indispensabile.



Come si raggiunge il successo di una impresa, quali sono i presupposti che portano al successo in un periodo di cambiamento come questo? Ma soprattutto come la tecnologia e la comunicazione sta cambiando le regole del mercato?  

A queste domande ha risposto Stefano Pigolotti, che durante la sua esperienza ultradecennale ha formato oltre 30.000 persone tra manager, studenti, liberi professionisti, marketer, sportivi. 


La formazione a supporto delle priorità delle imprese


Il commento e le riflessioni di Stefano Pigolotti  formatore ai corsi di crescita personale Skills Empowerment  forniscono una impronta nuova alla difficile professione di chi si occupa di formazione all'interno delle imprese. 


Vediamo con Pigolotti come possiamo arricchire questo settore con i consigli legati alla velocità di questo cambiamento. 


Pigolotti   rileva anche che  non si tratta di usare solo nuove tecnologie ma di integrare le  tecnologie nei processi produttivi. Questo permette di creare un nuovo modello organizzativo di fabbrica, pronto a rispondere alle nuove esigenze del mercato. Mercato che, abbandonato il consumo di massa di prodotti standardizzati per tutti, mette al centro il cliente, che acquisisce il potere di scegliere sia il prodotto, sia le caratteristiche del prodotto stesso”.

Durante i corsi Skills Empowerment  vengono date risposte concrete su quale formazione manageriale serva alle persone e alle organizzazioni”.

Si tratta di nuove skills, percepite già dal consumatore finale, che hanno necessità di nuovi presupposti e quadri sempre più dinamici in grado di cogliere questa trasformazione. Il supporto alle strategie ci porta a sviluppare nuovi modelli di business, nuove atttività per innovare e comprendere questi modelli.

Le nuove strategie di apprendimento si fondano su modelli non ancora sperimentati, e proprio in questa chiave sono strumenti sperimentali che potrebbero fornire una chiave importante per risolvere i bisogni dei futuri manager della digital innovation. 


Nessun commento