Header Ads

MOTOGP ARAGON 2018, TRIONFA MARQUEZ. DOVIZIOSO SECONDO. LA CLASSIFICA


Nuova vittoria di Marc Marquez al MotoGp di Aragon 2018 - quattordicesima prova del Mondiale - davanti ad Andrea Dovizioso e Andrea Iannone dopo una emozionante battaglia a tre negli ultimi giri. Quarta piazza per Alex Rins, davanti a Dani Pedrosa. Bene anche l'Aprilia con il sesto posto di Aleix Espargaro. Valentino Rossi ha chiuso in ottava posizione, dietro a Danilo Petrucci. Jorge Lorenzo, che scattava dalla pole position, è uscito di scena alla prima curva ed è stato costretto al ritiro. Sul circuito di Alcaniz il pilota della Honda conquista la sesta vittoria stagionale e allunga così in vetta alla classifica, ora a +72 su Dovizioso, diventando praticamente irraggiungibile a poche gare dalla fine del calendario mondiale.



L'ORDINE D'ARRIVO

1. Marc Marquez (Esp) Honda 41'55"949 alla media di 167,0 Km/h

2. Andrea Dovizioso (Ita) Ducati a 0"648

3. Andrea Iannone (Ita) Suzuki a 1"259

4. Alex Rins (Esp) Suzuki a 2"638

5. Dani Pedrosa (Esp) Honda a 5"274

6. Alex Espargaro (Esp) Aprilia a 9"396

7. Danilo Petrucci (Ita) Ducati a 14"285

8. Valentino Rossi (Ita) Yamaha a 15"199

9. Jack Miller (Aus) Ducati a 16"375

10. Maverick Vinales (Esp) Yamaha a 22"457

Giro piu' veloce: (12°) A.Dovizioso in 1'48"385 a 168,6 Km/h



I PILOTI HANNO DETTO 

MARQUEZ - "Mi sono preso anche dei rischi mettendo un altro tipo di gomma e siamo riusciti a fare una battaglia memorabile (con Dovizioso e Inannone, ndr)". Alla fine del Gp di Aragon Marc Marquez ha gli occhi lucidi, tanta è la gioia per una vittoria che lo avvicina ancora di più al trionfo nel Mondiale. "Eravamo testa a testa - ha affermato il pilota spagnolo della Honda - a un certo punto mi sono ritrovato a bordo pista sul punto di cadere".

DOVIZIOSO - "Sono davvero contentissimo, ogni volta che veniamo qui lottiamo e combattiamo, in passato spesso vedevamo i podi da lontano", ha detto Andrea Dovizioso. "Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa fase del campionato competitivi per lottare con Marquez per la vittoria", ha aggiunto il forlivese della Ducati.

IANNONE - "Abbiamo iniziato con una soft dietro, è stato abbastanza difficile ma non ho spinto al massimo fin dall'inizio. Ho pensato di fare questa strategia che si è rivelata corretta, alla fine avevo qualcosa in più da dare. Ho seguito Dovi e Marquez e alla fine siamo riusciti a ottenere questo terzo posto che per me è bellissimo. Grazie alla Suzuki e ai meccanici che hanno lavorato insieme a me", è stato il commento di Iannone.

Nessun commento