Header Ads

Tra moda e hotel di lusso

Eco Contract + Eco Design conferma e rafforza il rapporto di fiducia con le grandi maison di moda. Fra le realizzazioni promosse dalle aziende lombarde si trovano numerosi negozi e store in giro per il mondo, tra Stati Uniti, Cina, Est Europa e Medio Oriente, di Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Prada. Non solo moda però, dato che si trovano in prima fila anche nel settore bancario, in quello degli hotel e in quello nautico, attraverso la collaborazione con studi di progettisti che fanno capo ad
alcune tra le più affermate archistar, da Antonio Citterio, per la realizzazione del Bulgari Hotel di Dubai, a Matteo Thun, per gli Intercity Hotel. 



Per la Milano Fashion Week è stato realizzato, con colori e disegni ispirati alla collezione, il palco e passerella per la sfilata della maison Versace, sfruttando una pavimentazione tessile concepita come un complemento estetico che fondeva in unico concept le stampe degli abiti e il set. Hanno inoltre firmato il tappeto di oltre 1.700 metri quadrati del Green Carpet Fashion Awards Italia, evento a sostegno di una moda responsabile ed ecosostenibile, con una moquette fatta con nylon rigenerato grazie al riciclo delle reti da pesca.

Fra i campi di sviluppo delle aziende, si trova anche il design, con un aumento degli showroom in Italia. Al momento sono sette, concentrati quasi tutti nel Nord Italia, e diventeranno presto dodici. Negli showroom, concepiti come laboratori-atelier, gli architetti saranno aiutati e stimolati durante la fase di progettazione di alberghi o negozi, attraverso grandi marchi internazionali nel settore della ceramica, della moquette, dei pavimenti in vinilico Lvt.

Nessun commento