Header Ads

ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2018

Si è tenuta la quinta edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award. L’iniziativa punta a valorizzare i prodotti italiani più innovativi nei comparti della ceramica e dell’arredobagno ed è nata in collaborazione con ADI (Associazione per il disegno industriale), nell’ambito delle attività culturali del programma Costruire, Abitare, Pensare. La premiazione si è svolta all’interno della trentesima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, nello spazio dedicato alla mostra The Sound of Design. Alla premiazione ha partecipato, per Confindustria Ceramica, il vice presidente Emilio Mussini.




Il premio, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno, è stato aggiudicato a Rubinetterie Stella per il progetto SIMPLE, concepito dall’Architetto Giampaolo Benedini e basato su un configuratore estremanente evoluto ed innovativo realizzato da Shin Software con la tecnologia Showin3D.

La commissione di esperti, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani, e Valentina Downey (Presidente ADI Delegazione Emilia – Romagna), ha voluto premiarne il notevole contenuto di innovazione e l’eccellenza progettuale.

Nessun commento